top of page
Immagine del redattorealessandro felis

Parlapà che biscotto!

 Parafrasando il testo di una canzone di Demis Roussos ripresa poi da Michel Sardou in Francia “sono passati in fretta, vent’anni già!”.  Una melodia orecchiabile che parlava di 10 anni prima e di quanto era trascrso. Venti sono quelli da cui nasce l’avventura Briccodolce e da quando conosco Ivana e Vittorina. Ricordo ancora il nostro primo incontro, erano fresche di apertura a Borgaretto ed eccole, immediatamente, tuffate in un’avventura francese. Armi, bagagli e … biscotti pronti, in direzione Mougins per il mio Mercato Piemontese che per 10 anni ha portato il meglio della nostra Regione in Costa Azzurra. Altri tempi …

 

Il battesimo del fuoco c’era stato e poi tanti anni di crescita, i prodotti artigianali con molta attenzione al packaging che evolvono e si incontrano, di tanto intanto, in vari locali, anche in monodosi di semplice e ghiotto uso.

 

E poi, quest’anno, nasce Parlapà; l’espressione piemontese non avrebbe bisogno di nessuna aggiunta, dice tutto. Il biscotto che lascia senza parole. Cacao, nocciole e l'iconica forma a barchetta rovesciata, capace di ricordare le montagne piemontesi e il cappello tricorno della nostra maschera. Un biscotto friabile al cioccolato e nocciole, che riporta inevitabilmente al Giandujotto.

 

Un ennesimo successo per una squadra tutta al femminile: oltre alle già citate Ivana e Vittorina, Rosina da cui tutto è nato e Giulia, la più piccola della famiglia che con mamma, zia e nonna, continua la tradizione del buono nato da ricette di famiglia, ora esempio concreto di imprenditorialità di successo, sempre attenta alle persone e alla qualità artigianale.

 

 

Briccodolce

 

Sede produzione:

Via Galileo Galilei, 36 - Borgaretto (To 

Tel: +39 011 35 81 862

 

Negozio:

Corso Alcide De Gasperi, 20 - Torino




47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page