top of page

Il Magico Paese di Natale di Govone

  • Immagine del redattore: alessandro felis
    alessandro felis
  • 22 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

In questo 2020, annus horribilis, tutto viene stravolto; la tristezza e il dolore pervadono le nostre esistenze ma la forza della Festa più bella dell’anno sembra inesauribile e sopravvive malgrado tutto e quindi non poteva mancare Il Magico Paese di Natale di Govone (21 novembre – 20 dicembre). Arrivato alla quattordicesima edizione l’evento non si ferma, prosegue online, e regala l’incanto per la gioia di grandi e piccini.


Cambia la formula, non l’impegno profuso e la passione che anima Pier Paolo Guelfo, storico organizzatore che chiosa “… portandolo avanti anche virtualmente abbiamo voluto dare un segnale di continuità, di forza e di positività a tutto il territorio, lasciando intatto lo spirito di festa tipico di questo nostro evento”. Importante, in questo delicato momento per il nostro Paese, per il mondo infondere serenità, ottimismo e voglia di sognare.


Il Festival del Cibo, al suo secondo anno, vede la partecipazione di numerosi chef di Langhe, Roero e Monferrato, tra cui brillano ben 13 stelle Michelin. Incontri, showcooking e degustazioni che saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.festivaldelcibo.com e sui canali social del Magico Paese di Natale. Un contest social inoltre permetterà agli appassionati di cucinare con i vari chef.


E poi ancora la Casa di Babbo Natale, sotto forma di cortometraggio, e la possibilità di avere gli auguri personalizzati. Consultate il sito e scoprirete che questo format, tutto sommato, non è poi solo così virtuale: è pura magia. Realtà e immaginario si fondono e confondono, basterà collegarsi al sito per essere proiettati in questa dimensione dove sicuramente tutti saremo coinvolti. Poi ci scopriremo a scrivere la letterina a Babbo Natale con il quale gli adulti potranno brindare nel rispetto dell’abbinamento territoriale con uno dei tre vini, a seconda dei gusti, del Consorzio per la Tutela dell’Asti: Moscato d’Asti, Asti Spumante, ora anche Secco. Tutti Docg, ovviamente!


Il Magico Paese di Natale

Associazione Culturale Generazione

Via Boetti, 2 - Govone (Cn)

www.magicopaesedinatale.com - info@magicopaesedinatale.com






Comments


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.

  • White Facebook Icon
  • LinkedIn

Alessandro Felis

Partita Iva: 05644840018

 

 

©2016 by l'Uovodicolombo_Torino

bottom of page